AC/DC a Imola 2015: scaletta, biglietti, special guest e informazioni sul concerto dell’anno

[fotogallery id=”3651″]

Dopo mesi di attesa ormai ci siamo: gli AC/DC a Imola il 9 luglio 2015 per il concerto dell’anno in Italia con 90.000 spettatori in arrivo da ogni parte del nostro Paese e anche dall’estero. Appuntamento alle ore 21:00 sul palco dell’Autodromo internazionale ‘Enzo e Dino Ferrari’ con una scaletta super che entusiasmerà i fan della rock band australiana, mentre alla 19:45 suoneranno gli special guest Vintage Trouble. I biglietti per il concerto degli AC/DC a Imola sono sold out già da tempo ma, come succede sempre in questi casi, fuori dalla location ci sarà la possibilità di procurarsene (attenzione però a eventuali tagliandi falsi).

Il concerto italiano degli AC/DC fa parte del monumentale Rock or Bust World Tour 2015 che prende il nome dall’ultimo album della band pubblicato lo scorso mese di dicembre. Brian Johnson & Co. sono approdati in Europa a maggio e gireranno il Vecchio Continente ancora per un paio di settimane prevalentemente nei paesi scandinavi dopo aver già suonato negli stadi e nelle grandi arene all’aperto di Olanda, Germania, Austria, Francia, Spagna, Svizzera, Irlanda, Regno Unito e Belgio. La line-up per questa tournée è formata da Brian Johnson (voce), Angus Young (chitarra elettrica), Cliff Williams (basso), Stevie Young (chitarra ritmica) e Chris Slade (batteria).

I promoter del concerto hanno già fornito tutte le informazioni utili sul concerto degli AC/DC a Imola in modo che i 90.000 spettatori possano godersi lo spettacolo senza alcun disagio, ricordando che a tal proposito è stata creata una app ufficiale gratuita dell’evento, AC/DC in Italy, disponibile per piattaforme iOS e Android sui rispettivi store.

Gli ingressi all’area del concerto saranno due: Ponte Dante (via Malsicura) e Collina Rivazza (via dei Colli/via Ascari). Il primo verrà aperto alle ore 14:00 di giovedì 9 luglio e da qui si entrerà direttamente in pista, arrivando al paddock Rivazza nel quale si svolgerà il concerto. Il secondo ingresso sarà invece aperto alle ore 16:00 permettendo di accedere anche al prato, alla pista e al paddock Rivazza, così come dal paddock si potrà accedere alla pista, alla tribuna e al prato.

Poiché il concerto è sold out la biglietteria, sita in via Oriani 2/4 (zona Piscina Comunale, angolo via Tabanelli), sarà aperta il giorno del concerto dalle 7:00 del mattino alle 21:00 solo per ritiro prenotazioni online Ticket One, prenotazioni Vivaticket, accrediti stampa e prenotazioni disabili in lista.

Sono previsti un’area campeggio presso la discoteca Parco delle Acque Minerali in via Kennedy e un secondo campeggio, più indicato per famiglie, al Camping Tiro a Segno, numerosissimi parcheggi per auto e moto, diversi treni speciali da e per Imola, un’area bambini, uno spazio e un parcheggio per i disabili, un Info Point, cinque corner per la vendita del merchandise, 17 punti ristoro, 4 centri medici e 4 punti di primo soccorso.

Per quanto riguarda invece la questione della vendita degli alcolici, è stata emessa un’ordinanza solo per vietare la vendita e la somministrazione di alcolici e super alcolici in bottiglie e bicchieri di vetro (o lattine), mentre sarà possibile bere birra in normali bicchieri di plastica o di carta, anche all’interno della struttura.

AC/DC a Imola 2015: scaletta del concerto

Rock or Bust
Shoot to Thrill
Hell Ain’t A Bad Place To Be
Back in Black
Play Ball
Dirty Deeds Done Dirt Cheap
Thunderstruck
High Voltage
Rock ‘N Roll Train
Hells Bells
Baptism by Fire
You Shook Me All Night Long
Sin City
Shot Down in Flames
Have a Drink on Me
T.N.T.
Whole Lotta Rosie
Let There Be Rock
Highway to Hell
For Those About to Rock (We Salute You).

Impostazioni privacy