10 cibi che combattono le rughe

Volete conoscere i 10 cibi che combattono le rughe? Il più fedele alleato della nostra bellezza è l’alimentazione. In particolare alcuni prodotti svolgono un’azione antietà, mantenendo sempre attivo e vitale il corpo, levigato e pulito il viso. Bisogna mettersi a dieta? La risposta è no. Se vi state chiedendo cosa mangiare per avere una pelle giovane, sappiate che i cibi contro le rughe non sempre coincidono con quelli indicati nelle diete ipocaloriche. La cosa più importante è rispettare le regole fondamentali sulla genuinità dei prodotti e la loro stagionalità. Vediamo nel dettaglio quali sono i cibi antiossidanti amici della pelle.

Ceci
Tutti i legumi sono fondamentali nella dieta. I ceci in particolare sono ricchi di vitamine del gruppo B che tuttavia potrebbero andare perse nell’acqua di cottura. Lasciateli in ammollo aggiungendovi un cucchiaio di succo di limone.

Minestrone

Per sfruttare le sue proprietà antiaging è necessario che il tempo di cottura sia ridotto (all’incirca 6 minuti). Dopo aver tagliato le verdure e fatte rosolare per qualche minuto in padella, aggiungetevi dell’acqua e si continuate la cotture.

Riso
Il riso ha proprietà cosmetiche, benefiche e nutritive. Contro le rughe, preferitelo nella qualità integrale.

Cioccolato
Ed ecco la buona notizia: se volete prevenire l’invecchiamento cutaneo l’alimentazione non deve necessariamente escludere i dolci. Nello specifico, in questi casi il cioccolato fondente è consigliato perché ricco di polifenoli che contribuiscono ad abbassare la pressione del sangue, i livelli di colesterolo e di diabete.

Cappuccino
Il cappuccino è un altro alimento alleato di bellezza come il caffè perché contengono sostanze antiossidanti ma è bene usare del latte scremato e rinunciare allo zucchero per evitare che vengano perse.

Brioche
La brioche è un alimento per contrastare le rughe ma è meglio consumare prodotti fatti in casa, che non contengano grassi idrogenati.

Sale
Non bisogna mai eccedere nel sale ma potete farne un utilizzo oculato aggiungendolo a fine cottura su verdure, carne e pesce. Quando è usato prima, rischia di far perdere ai cibi le sostanze nutritive.

Pomodoro
Il pomodoro è ricco di licopene, antiossidante importante per il nostro organismo perché garantisce un’azione di contrasto nei confronti dei radicali liberi.

Frittura
Ebbene sì, anche la frittura rientra nella corretta alimentazione per le rughe. Nonostante possa apparire strano, la crosticina che si forma intorno al cibo protegge dalla perdita di vitamina C e B.

Zucca gialla
Tra i cibi per le rughe vi è anche la zucca gialla che contiene betacarotene, dalle numerose proprietà benefiche.

Impostazioni privacy