NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Insetti

Mangiare insetti per salvare il pianeta: le ragioni ecologiche di una scelta discussa

11 Mag 2017 Mangiare insetti salverà il mondo? Il dibattito intorno alle ragioni ecologiche per mangiare insetti è in corso già da qualche anno, ed ha avuto un momento culminante anche durante l'Expo 2015 di Milano, con alcuni padiglioni che offrivano 'prelibatezze' a base di insetti.

Farfalle rischio di estinzione: in Puglia nasce l’oasi Farfalia

15 Nov 2016 Sempre più dura la vita degli insetti sul pianeta Terra: dopo l'allarme da tempo lanciato riguardo il destino delle api, anche le farfalle sono a rischio estinzione tra le miriadi di specie di flora e fauna messe in pericolo a seguito soprattutto dell'azione dell'uomo.

Quali sono gli animali a sei zampe

10 Ago 2016 Quali sono gli animali a sei zampe? A parte i loghi di qualche famosa azienda, in natura le uniche specie che presentano tale caratteristica sono gli esapodi, nella stragrande maggioranza insetti.

Coscienza insetti: ricerca australiana ne ipotizza l’esistenza

08 Lug 2016 Gli insetti hanno una coscienza? Due studiosi australiani sono pronti a scommettere di sì, come si evince dal loro studio pubblicato sulla rivista Proceedings of the national academy of sciences.

Regno Unito, sciame di api insegue auto per salvare la regina intrappolata

27 Mag 2016 Foto Facebook Una regina è una regina e quanto possono essere fedeli i suoi sudditi? Tantissimo, se si tratta di api e lo dimostra quanto accaduto nel Regno Unito, nel West Wales.

Scarafaggi invadono le spiagge argentine: «E’ la fine del mondo»

04 Mar 2016 Non è una piaga biblica, ma poco ci manca. Le spiagge argentine di Mar de Ajo, a circa 360 chilometri da Buenos Aires, sono totalmente ricoperte da enormi scarafaggi. La situazione sta continuando a peggiorare, l'invasione è di dimensioni bibliche.

Alghe e insetti arrivano in tavola: via libera al novel food

29 Ott 2015 Altro che carne rossa, d'ora in poi sulle nostre tavole arriveranno alghe e insetti, come vermi, cavallette e persino ragni. Non solo, potranno essere introdotti cibi realizzati in laboratorio, ovvero nanomateriali e nuovi coloranti.

Insetti giganti nel mondo: fascino e repulsione spopolano sul web

09 Ott 2015 Il meraviglioso mondo naturale non smette mai di sorprenderci per la varietà di creature che ospita, finendo immancabilmente per suscitare la nostra curiosità quando ci troviamo al cospetto di esse, come nel caso di insetti giganti: pensiamo alla vicenda del bruco, munito oltretutto di corna simil

Progetto Alveari Urbani: apiario d’artista inaugurato a Milano

01 Ott 2015 A Milano le api avranno le 'case' più fashion di tutto il mondo grazie alla realizzazione di un apiario d'artista nel cuore della città, per volontà ed impegno di Green Island 2015, giunto alla sua tredicesima edizione, nato per valorizzare e ripensare le aree cittadine, in una sorta di dialogo t

Il mistero delle formiche che girano intorno a un iPhone

03 Set 2015 Un folto gruppo di formiche sta camminando indaffarato intorno a un iPhone. Poi lo smartphone si mette a suonare e quel che accade è davvero sorprendente: si forma infatti un vortice che gira intorno al melafonino con un apparente ordine.

Gli insetti che mangiamo ogni giorno e non lo sappiamo

07 Ago 2015 Ogni giorno mangiamo insetti e non lo sappiamo: benché qualche ristorante li inserisca nel menù, non sono esattamente considerati una prelibatezza, almeno universalmente.

Le api muoiono: in pericolo l’intero ecosistema

17 Lug 2015 Le api muoiono, ogni anno sempre di più, mettendo in pericolo l'intero ecosistema.

Autostrada per api e calabroni in Norvegia: l’idea di una società di giardinaggio

26 Mag 2015 Un'autostrada per api e calabroni? In Norvegia è già una realtà. Ad Oslo nasce infatti un percorso riservato agli insetti volanti, in cui ad ogni 250 metri sono previsti 'punti di ristoro' per fornire cibo a questi animali, ovvero fiori e piante.

Cibo del futuro: quello che mangeremo fra i temi dell’Expo 2015

30 Apr 2015 Il cibo del futuro? Insetti, alghe, ed anche qualche medusa.

Milano Expo 2015 e cibi proibiti: sì alla carne di coccodrillo, vietata la carne di cane

20 Feb 2015 La carne di cane resta tabù e non ha trovato posto in Expo 2015 a Milano, mentre tutti attendono l'apertura dell'esposizione internazionale per gustare piatti mai assaggiati prima.

Pagina 1 di 2