Frane

Ponte sullo Stretto, impatto ambientale devastante: tutte le criticità del progetto

30 Set 2015 Periodicamente si torna a parlare del Ponte sullo Stretto, un'opera faraonica che dovrebbe unire Calabria e Sicilia, vanamente inseguita soprattutto dai governi di centro-destra sotto la guida di Silvio Berlusconi, e che pareva essere definitivamente accantonata.

Tutela ambiente, droni in azione per il monitoraggio del territorio

23 Set 2015 Scendono in campo anche i droni per tutelare l'ambiente dal dissesto idrogeologico: fino ad oggi questi velivoli pilotati a distanza erano stati adottati in svariati campi, in ambito militare prevalentemente, ma persino per usi insoliti come ad esempio gli allenamenti di alcune squadre di calcio di

Meteo Liguria, Genova affronta già l’allerta alluvione?

14 Set 2015 Arrivano i primi acquazzoni stagionali, che preannunciano la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno, e scatta l'allerta meteo in Liguria, con una particolare attenzione per il capoluogo.

Il viadotto A19 Palermo-Catania crolla

14 Apr 2015 In questi giorni in Sicilia è crollato il viadotto Himera sull’autostrada A19 che collega Palermo a Catania, un fatto che rischia di dividere l’isola in due. Ma tecnici ed esperti stanno cercando di ovviare all’accaduto trovando una soluzione.

Apparizione di Gesù sulla montagna in Colombia: la foto diventa virale

26 Mar 2015 Riportiamo la notizia di un'altra apparizione di Gesù (presunta). I pellegrini in Colombia stanno prendendo d'assalto una zona dell’area di Putumayo, che è stata recentemente interessata da copiose piogge che hanno portato a inevitabili frane e smottamenti.

Maltempo in Veneto: dichiarato lo stato di allarme per il Po

13 Nov 2014 La protezione civile del Veneto, vista la continua situazione del maltempo, ha dichiarato lo stato di allarme per rischio idraulico nella zona compresa tra il Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige. L'allarme, partito giovedì 13 novembre alle 14, verrà prolungato fino a sabato 14.

Maltempo al Sud Italia: in arrivo un mini ciclone con vento oltre 100 km/h

07 Nov 2014 La giornata di venerdì 7 novembre sarà ancora all'insegna del maltempo in gran parte del Paese, soprattutto nella prima parte del giorno, quando le piogge saranno ancora molte e localmente di forte intensità.

Alluvione Genova 2014, la città cerca la normalità tra polemiche vere e bufale

16 Ott 2014 Genova cerca di tornare alla normalità dopo l'incubo alluvione che ha colpito la città nella notte di venerdì 10 ottobre, a tre anni di distanza dall'altra tragedia che costò la vita a sei persone.

Alluvione nel Gargano: un morto a Peschici, evacuate 6mila persone

07 Set 2014 Scatta l'emergenza maltempo nel Foggiano, dopo l'alluvione che ha colpito la zona del Gargano. Enormi disagi si sono verificati tra Peschici e Vieste, dove si è abbattuto un violento temporale che ha allagato campeggi e masserie. Sono infatti stati anche evacuati alcuni campeggi.

Alluvione nei Balcani: come aiutare le popolazioni di Bosnia, Serbia e Croazia

22 Mag 2014 A pochi giorni dalla disastrosa alluvione che ha colpito la Bosnia, la Serbia, e parte della Croazia, è partita anche la mobilitazione sociale in solidarietà con le popolazioni colpite. I numeri di questa sciagura sono spaventosi.

Inondazione Bosnia, Serbia, Croazia: i Balcani in ginocchio

20 Mag 2014 Violente inondazioni hanno interessato l'Europa Orientale, in particolare Serbia, Bosnia e Croazia. Nella parte occidentale del Paese è stato dichiarato lo stato di emergenza. La furia dell'alluvione ha causato almeno cinquanta morti.

Val D’Aosta, ancora una frana a Courmayeur. Bloccato il traforo del Monte Bianco

21 Apr 2014 Prosegue l'emergenza in Valle D'Aosta per quanto riguarda la frana che sta interessando il versante nord-ovest del Mont de La Saxe, che si trova proprio di fronte alla frazione La Palud di Courmayeur.

Pagina 1 di 1