NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ecologia

Capire le etichette energetiche per risparmiare sulla bolletta della luce

02 Mag 2017 Come interpretare il significato delle etichette energetiche degli elettrodomestici? Sin dal 1995 le etichette energetiche sono comparse sui nostri elettrodomestici, prima su congelatori e frigoriferi, poi in estensione su altri prodotti quali forni, lavastoviglie, lavatrici, condizionatori.

Giornata della Terra 2017: gli eventi in Italia per l’Earth Day

21 Apr 2017 Sabato 22 aprile si celebra la Giornata della Terra 2017, la manifestazione ideata dalle Nazioni Unite che si tiene in tutto il mondo sin dal 1970, quando venne celebrata per la prima volta per volere dell'attivista John McConnell: da allora la Giornata della Terra è diventata un appuntamento annua

Muoversi in bicicletta, a piedi o col bus a Bologna conviene: in regalo sconti e buoni spesa

31 Mar 2017 Muoversi a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici non inquinanti a Bologna conviene di più grazie all'iniziativa "Bella Mossa" che regala buoni spesa e sconti a chi preferisce la mobilità sostenibile e lascia l'auto in garage.

Fa’ la cosa giusta! 2017, fiera nazionale del consumo critico a Milano

03 Mar 2017 Dal 10 al 12 marzo 2017 Fa' la cosa giusta.

Ceta, Parlamento europeo approva trattato di libero scambio con il Canada

15 Feb 2017 Via libera per il Ceta: il Parlamento europeo ha approvato il 15 febbraio 2017 il trattato di libero scambio con il Canada, nato con l'intento di aprire i mercati dell'Unione Europea e del Paese nordamericano.

Architettura green, meraviglie sostenibili da tutto il mondo

02 Gen 2017 Qunado parliamo di futuro sostenibile, uno degli elementi decisivi per garantire una possibilità al pianeta e alle nuove generazioni è dare vita ad un'architettura green che tenga conto delle rinnovate esigenze del nostro tempo, in cui edilizia ed ambiente devono necessariamente andare d'accordo.

Ambiente 2016, le buone notizie dell’anno che si sta per chiudere

21 Dic 2016 Quali sono state le buone notizie di ambiente nel 2016? Parlare di aspetti positivi quando si tratta di tematiche legate al nostro pianeta è merce sempre più rara, un po' per il preoccupante stato generale, tra inquinamento, cambiamenti climatici e tutti gli altri effetti dell'azione dell'uomo, e

Le 7 invenzioni del 2016 che aiutano l’ambiente

13 Dic 2016 Quali sono le invenzioni del 2016 che aiutano l'ambiente, mostrandoci una direzione chiara su quale cammino deve intraprendere l'umanità? Solitamente siamo abituati a parlare delle azioni scellerate che i nostri simili compiono sull'ambiente circostante, producendo guasti incalcolabili, ma quando l

Regali di Natale equosolidali e attenti all’ambiente: le proposte migliori

02 Dic 2016 Non necessariamente il periodo delle feste deve essere associato al trionfo del consumismo, poiché si possono fare regali di Natale equosolidali e attenti all'ambiente, tanti prodotti curiosi, originali o gustosi da donare alle persone care senza far venire meno la propria attenzione all'ecologia.

Orto Michelle Obama: quale destino con l’arrivo dei Trump alla Casa Bianca?

14 Nov 2016 Che ne sarà dell'orto di Michelle Obama alla Casa Bianca? I media statunitensi e internazionali, nella ridda di articoli e commenti sul futuro della nazione a stelle e strisce dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni, si interrogano anche sul destino di questo spazio verde naturale voluto dal

Ecomondo 2016, gli appuntamenti da non perdere alla fiera di Rimini sulla green economy

04 Nov 2016 Torna a Rimini Ecomondo 2016, la più importante fiera italiana dedicata alla green economy e all'economia circolare, giunta oramai alla ventesima edizione.

Alberi intelligenti, documentario che svela i sentimenti della flora

10 Ott 2016 Anche gli alberi hanno sentimenti, esattamente come noi umani soffrono, fanno amicizia e si prendono cura l'uno dell'altro: è questa la tesi del documentario 'Alberi intelligenti', realizzato dal ricercatore tedesco Peter Wohlleben e da Suzanne Simard, un'ecologa dell'University of British Columbia.

Agroecologia, cos’è, come funziona e gli esempi più famosi

05 Ott 2016 Sentiamo sempre più spesso parlare di agroecologia, ma poca chiarezza vige su cosa sia realmente e in cosa consista questa vera e propria filosofa di vita che va ben oltre le modalità con cui si coltivano i campi agricoli.

Chi è Pierre Rabhi, il guru dell’agroecologia

04 Ott 2016 È possibile praticare un'attività agricola rispettando l'armonia della natura e delle sue leggi? C'è chi ha dedicato una vita intera a costruire un corretto rapporto tra l'uomo e l'ambiente circostante, dimostrando che un altro modo di concepire la vita contadina è possibile: lui è Pierre Rabhi

Dalla permacultura alla moneta alternativa: gli spunti per un futuro sostenibile del film “Domani” di Dion e Laurent

03 Ott 2016 Il mondo può essere un posto migliore? L'uomo è capace solo di distruggere il pianeta o dobbiamo avere speranza? Il documentario "Domani" di Cyril Dion e Mélanie Laurent, in uscita al cinema il 6 ottobre, distribuito da Lucky Red, spinge per la seconda opzione.

Pagina 1 di 6