Discariche

Oasi della biodiversità nelle Marche: un tempo c’era una discarica

23 Giu 2015 Generalmente in questo spazio dedicato alle tematiche ambientali siamo purtroppo spesso costretti a raccontare di luoghi incontaminati sfregiati dall'incuria e dal degrado causati dall'uomo.

Calvi Risorta, la discarica abusiva più grande d’Europa: scoperti rifiuti industriali

17 Giu 2015 25 ettari e 2 milioni di metri cubi di rifiuti: benvenuti a Calvi Risorta, la discarica abusiva più grande d'Europa, nell'area in cui un tempo sorgeva la fabbrica Pozzi Ginori.

Moldavia discarica a cielo aperto: l’accusa shock di un vice-ministro

15 Apr 2015 Una discarica a cielo aperto alle porte dell'Europa: Dorin Dușciac, dimissionario vice-ministro dell'Ambiente del suo Paese, così descrive la Moldavia in un'intervista shock pubblicata originariamente da Timpul il 1 aprile 2015, e soltanto in questi giorni tradotta e ripubblicata in altri Paesi.

Discarica di Bussi, tutti assolti i 19 imputati: il disastro ambientale c’è ma è prescritto

20 Dic 2014 Il disastro ambientale c'è ma è prescritto. Sono stati tutti assolti dal reato di avvelenamento delle acque i diciannove imputati a processo in Corte d'assise di Chieti, per le cosiddette discariche dei veleni della Montedison scoperte a Bussi sul Tirino (Pescara) nel 2007.

8 modi per produrre meno rifiuti in maniera facile

12 Dic 2014 Come si possono produrre meno rifiuti? A spiegare alcune strategie, da attuare sia individualmente che collettivamente, è un libro appena pubblicato da Marinella Correggia intitolato Zero Rifiuti, un manuale di sopravvivenza green per insegnare l'educazione ambientale anche a chi non ha la minima i

Rifiuti tossici in Lombardia: le scorie arrivano dall’Europa dell’Est

31 Ott 2014 Rifiuti tossici in Lombardia: più di 30 milioni di tonnellate di scorie dal dopoguerra ai giorni nostri accumulati nella zona di Brescia.

Terra dei Fuochi: nuove tecnologie green contro il degrado

17 Giu 2014 Anche lì dove il futuro sembra essere stato scippato alle nuove generazioni possono accendersi segnali di speranza: nella famigerata Terra dei Fuochi scendono in campo nuove tecnologie green per combattere il degrado e riqualificare aree pubbliche, mettendo questi luoghi al passo delle migliori rea

Amianto: bonifiche in ritardo di 20 anni in Italia

24 Apr 2014 20 anni di ritardo. 20 anni di mancate bonifiche mentre l'amianto continua ad uccidere, insieme ad altri scarti chimici industriali. È quanto accaduto ad esempio a Balangero, in provincia di Torino, dove vi è la più grande cava di amianto d'Europa.

Pagina 1 di 1