Corpo Forestale

Come segnalare un incendio, tutte le info da sapere

09 Giu 2017 Per segnalare incendi come si fa? Una domanda che molti di voi che hanno a cuore l'ecologia si saranno fatti almeno una volta, soprattutto d'estate, quando aumentano considerevolmente gli incendi alle macchie boschive, sia per autocombustione dovuta alle alte temperature che per mano e volontà dolo

Piano Lupo, l’abbattimento è davvero la soluzione migliore? Dati e studiosi dicono di no

Simona Buscaglia 01 Feb 2017Domani, giovedì 2 febbraio, si deciderà il futuro del lupo in Italia, durante la prossima Conferenza Stato-Regioni.

Incendi dolosi in Italia: il dramma ambientale di un pessimo costume

25 Lug 2016 Ogni estate il fenomeno degli incendi dolosi in Italia si ripresenta puntualmente, impegnando Forestale, Vigili del Fuoco e semplici volontari nell'attività di prevenzione, o purtroppo più spesso in quella di spegnimento di roghi che rappresentano un vero e proprio dramma ambientale dai numeri imp

Olive verdi colorate con sostanze tossiche, maxisequestro e denunce anche a Latina

16 Feb 2016 A vederle, quelle olive così verdi, veniva voglia di mangiarle. Invece erano ricoperte di coloranti e quindi tossiche. Ben 85 tonnellate di olive da tavola sono state sequestrate dal corpo forestale dello Stato nel corso di una vasta operazione contro le frodi alimentari.

Ambiente in Italia: 5 brutte notizie del 2015

22 Dic 2015 Il 2015 si sta per chiudere, e per l'ambiente in Italia questo fine anno presenta una serie di brutte notizie che renderanno il Natale più amato a tutti coloro che hanno una spiccata sensibilità ecologica.

Orsetto senza mamma ritrovato in Abruzzo: il cucciolo ha 3 mesi

25 Mag 2015 Un orsetto senza mamma è stato avvistato ieri dentro la Zona di Protezione Esterna del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, in una località nei pressi de L'Aquila, in Abruzzo.

Riforma delle forze di Polizia: il progetto di Renzi

17 Mar 2015 Renzi ha in mente anche una riforma delle forze di Polizia. Lo ha detto lo stesso Premier alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2015 della Scuola Superiore di Polizia.

Pulcini uccisi schiacciati con i piedi: la terribile vicenda in un’azienda di Brescia

04 Feb 2015 Pulcini uccisi in modo barbaro, che sarebbero stati schiacciati con i piedi. Il terribile episodio è stato reso noto in seguito all’intervento del Corpo Forestale e del sostituto procuratore Ambrogio Cassiani, dopo la visita a un’azienda agricola di Passirano, in provincia di Brescia.

Sequestrato lago Londa in Toscana: 3 indagati

22 Gen 2015 Sono tre gli iscritti nel registro degli indagati per una torbida vicenda che riguarda l'invaso di Gorazzaio, più comunemente noto come il lago di Londa, provincia di Firenze, sottoposto a sequestro preventivo da parte della magistratura: il sindaco di Londa, insieme a un dirigente e un tecnico del

Reati ambientali: in Italia ne avviene uno ogni 43 minuti

16 Gen 2015 In Italia un reato ambientale viene commesso ogni 43 minuti.

Latte scaduto in vendita e rifiuti nel fiume: arrestato il re del latte casertano

28 Ott 2014 Un sistema abusivo per lo smaltmento dei rifiuti, sversati nel fiume Volturno; latte scaduto mischiato a quello fresco e poi rimesso in vendita; animali sepolti dai loro escrementi; rifiuti solidi delle lavorazioni bruciati o interrati.

Pagina 1 di 1