NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cetacei

Isole Faroe, Sea Shepherd contro il massacro di delfini e balene

30 Ago 2016 Sea Shepherd contro isole Faroe: non è una competizione sportiva purtroppo, ma la disfida che oramai da anni si tiene tra il gruppo ambientalista e queste isole danesi, in cui da secoli avviene il grind, una mattanza di delfini e balene pilota che è già stata denunciata più volte in passato da S

Quali sono gli animali vertebrati

15 Ago 2016 Quali sono gli animali vertebrati presenti sulla Terra? In natura le specie della fauna vengono classificati dalla scienza in due grandi aree, gli invertebrati e appunto i vertebrati: a differenziare gli esemplari dell'una o dell'altra branca animale è la presenza di uno scheletro interno.

Mare del Nord e Baltico, plastica nello stomaco dei pesci per colpa dell’inquinamento

12 Gen 2016 Il Mare del Nord e il Baltico sono inquinati in maniera così elevata da mettere in pericolo nell'immediato i pesci che popolano questi tratti di mare, e nel lungo periodo potrebbero compromettere anche la sicurezza alimentare.

Spettacolo orche al SeaWorld di San Diego, stop dopo le proteste degli animalisti

11 Nov 2015 Lo spettacolo delle orche assassine, da sempre considerato uno dei momenti clou del parco marino SeaWorld di San Diego, termina per sempre, e il merito va ascritto tutto agli animalisti, che dopo reiterate proteste ed accuse di maltrattamenti hanno convinto i responsabili a sostituire il tanto accla

Caccia alle balene e ai delfini, arriva lo stop dell’Onu

13 Nov 2014 In arrivo un nuovo stop alla caccia alle balene e ai delfini in sede Onu: durante il meeting della Convenzione sulle specie migratorie (Cms) tenutosi dal 4 al 9 novembre a Quito, in Ecuador, è stato approvato un documento che sancisce il divieto di cattura dei cetacei a scopo commerciale.

Beluga in Canada: le trivelle si fermano per proteggerli

30 Set 2014 I beluga in Canada hanno visto le trivelle fermarsi, per essere protetti. A loro difesa ci sono stati i gruppi ambientalisti, che si sono battuti, per salvaguardare il luogo dove i cetacei di solito vanno, per partorire i loro cuccioli.

Recupero Costa Concordia: pericoli per l’ambiente secondo il WWF

15 Lug 2014 Il WWF lancia l'allarme per i rischi legati al recupero della nave Costa Concordia, e l'intera operazione che condurrà nei prossimi giorni il relitto dall'Isola del Giglio fino al porto di Genova, a cui sono stati assegnati i lavori di smantellamento.

Balene nutrono l’ecosistema degli Oceani: uno studio riabilita i cetacei

03 Giu 2014 Altro che un problema: le balene nutrono l'ecosistema degli Oceani e non rappresentano affatto un aggravio, come invece sostenuto per decenni dalla scienza.

Caccia alle balene in Giappone: L’Aja la dichiara illegale

31 Mar 2014 La caccia alle balene in Giappone è illegale. Lo ha deciso la Corte Internazionale di Giustizia de L’Aja. Una vera e propria vittoria per le associazioni animaliste, che si erano battute, per porre fine ad una carneficina senza senso.

Balene che esplodono in spiaggia

13 Mar 2014 Uno dei video virali più famosi degli ultimi tempi mostra una balena che esplode sulla spiaggia, con un effetto raccapricciante degno di un film horror.

Pagina 1 di 1