Caccia

Levrieri in Spagna, maltrattati e abbandonati dai cacciatori: la denuncia degli animalisti

31 Mar 2016 Triste destino quello dei levrieri in Spagna: questi cani, solitamente destinati alle corse o alla caccia, nel Paese iberico vengono letteralmente sfruttati per la seconda attività, ed una volta che non servono più, perché rimangono feriti o semplicemente perché invecchiano, sono abbandonati dal

Caccia, lupi ed altre specie a rischio in Italia per le paure dell’uomo

18 Feb 2016 Sta subendo una vera e propria escalation la guerra tra alcune specie selvatiche e l'uomo in Italia: la caccia a lupi ed altri animali predatori sta facendo infatti salire la tensione di pastori ed agricoltori che vivono a ridosso dei boschi, e la questione è diventata talmente esplosiva che il gov

Stagione della caccia in Italia: tutti i numeri del fenomeno

26 Gen 2016 Sta finalmente per chiudersi la stagione della caccia in Italia, che come ogni anno termina il 31 gennaio: questa vera e propria industria della morte continua a mietere vittime non solo tra gli animali, ma anche tra gli esseri umani.

Bracconaggio, 30mila elefanti uccisi ogni anno per l’avorio

11 Gen 2016 30mila elefanti uccisi ogni anno, in nome dell'avidità per le zanne d'avorio: sono numeri che non lasciano scampo quelli diffusi dall'Onu sul bracconaggio alla vigilia del Cites, il Comitato permanente della Convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate di estinzione, che si riun

Ambiente in Italia: 5 brutte notizie del 2015

22 Dic 2015 Il 2015 si sta per chiudere, e per l'ambiente in Italia questo fine anno presenta una serie di brutte notizie che renderanno il Natale più amato a tutti coloro che hanno una spiccata sensibilità ecologica.

Bracconiere viene ucciso da un leone durante una battuta di caccia illegale

26 Ott 2015 Una battuta di caccia illegale si è conclusa in tragedia al Kruger National Park, in Sudafrica, con la morte di un cacciatore, ucciso da un leone.

Lemuri del Madagascar salvi grazie all’Italia: stop alla deforestazione

07 Ott 2015 C'è il ruolo decisivo dell'Italia nell'istituzione di un'area protetta in Madagascar che coinvolge 1600 ettari di foresta pluviale degli Alberi Dragoni, considerata la casa di alcune specie molto rare di lemuri, da tempo minacciate dalla deforestazione e per questo motivo in via di estinzione.

Caccia uccelli, 25 milioni di esemplari uccisi nel Mediterraneo

24 Ago 2015 La caccia agli uccelli praticata in maniera illegale produce ogni anno 25 milioni di esemplari uccisi nella sola area del Mediterraneo.

Stagione della caccia 2015: le proposte delle associazioni per abolirla

10 Ago 2015 La stagione della caccia è ormai alle porte: il calendario venatorio prevede che dal primo settembre gli amanti delle doppiette possano avere campo libero, nei limiti previsti dalla legge, per sparare contro gli uccelli e gli altri animali a cui è consentito farlo.

Caccia animali: tutto quello che c’è da sapere sull’industria della morte

04 Ago 2015 Non si spegne l'eco, soprattuto negli Stati Uniti, per i recenti casi di cacciatori ricercati dalle autorità africane per aver ucciso animali protetti.

Caccia alle balene, Islanda riprende l’attività: la denuncia di Greenpeace

03 Lug 2015 Nonostante i numeri dicano che il settore sia in profonda crisi, la caccia alle balene sembra conoscere una ripresa delle attività in questo 2015: dopo il Giappone infatti, un altro Paese che ha una tradizione storica come l'Islanda ha già armato le sue baleniere ed ha mietuto le prime vittime tra

Caccia alle balene: Giappone pronto a riprendere l’attività nel 2015

24 Giu 2015 Non si ferma la caccia alle balene da parte del Giappone, che ha annunciato di voler riprendere l'attività nel 2015 dopo uno stop proclamato alcuni anni fa a seguito anche delle forti proteste degli ambientalisti.

Rebecca Francis, cacciatrice che posa sorridente con la giraffa uccisa

17 Apr 2015 Tempi duri per la cacciatrice Rebecca Francis: la donna, originaria dello Utah, ha una pagina web e un profilo su Facebook dove pubblica numerose foto con le sue prede.

Caccia alle balene e ai delfini, arriva lo stop dell’Onu

13 Nov 2014 In arrivo un nuovo stop alla caccia alle balene e ai delfini in sede Onu: durante il meeting della Convenzione sulle specie migratorie (Cms) tenutosi dal 4 al 9 novembre a Quito, in Ecuador, è stato approvato un documento che sancisce il divieto di cattura dei cetacei a scopo commerciale.

Cartucce da caccia: stop al piombo, è pericoloso

12 Nov 2014 Nelle cartucce da caccia sarà vietato usare il piombo. Si è deciso al meeting della Convenzione sulle specie migratorie in Ecuador. Per le associazioni che si battono per la difesa degli animali quello raggiunto è un grande risultato.

Pagina 1 di 2
TOP VIDEO
PIÙ POPOLARI
VIDEO CONSIGLIATI
FOTO CONSIGLIATE