Acqua

Pfas nell’acqua in Veneto, Zaia adotta i limiti più bassi al mondo: tracce anche in altre Regioni

25 Set 2017 Il Veneto reagisce all'emergenza Pfas nelle acque e adotta i limiti più bassi al mondo per la presenza delle sostanze inquinanti nell'acqua potabile.

Plastica nell’acqua potabile dei rubinetti in tutto il mondo: la conferma da una ricerca USA

06 Set 2017 L'inquinamento dell'acqua causato dalla plastica arriva direttamente nelle nostre case: l'acqua potabile che esce dai rubinetti in tutto il mondo è contaminata da microfibre di plastica.

Innaffiare le piante durante le vacanze: tutti i metodi possibili

27 Giu 2017 Innaffiare piante durante le vacanze: un problema che si pone chiunque abbia il pollice verde, sapendo che per qualche giorno o settimana sarà via senza poter dare l'acqua al suo piccolo giardino o alle piante da balcone.

Unwashed, cos’è e da dove nasce la nuova moda del non lavarsi

10 Mag 2017 Lavarsi meno per risparmiare acqua e usare meno prodotti chimici possibili. È l'unwashed, la nuova tendenza del lavarsi meno o non lavarsi, se non l'essenziale, partita dagli Stati Uniti e dalla Francia e che sta conquistando sempre più persone anche nel nostro Paese.

Acqua non potabile in provincia di Teramo, rientra l’emergenza idrica

10 Mag 2017 Acqua non potabile in tutta la provincia di Teramo: lo aveva comunicato l'Arta dopo alcuni prelievi effettuati al Traforo del Gran Sasso martedì 8 maggio. L'acqua in uscita era stata giudicata non conforme e, fino a nuova comunicazione, ai cittadini era vietato farne uso.

Pfas in Veneto, la fabbrica dei veleni che sta facendo ammalare la Regione

22 Mar 2017 L'inquinamento dell'acqua sta facendo ammalare un'intera Regione.

Diga Oroville in California a rischio collasso: danni alla struttura per le piogge

14 Feb 2017 Mentre i media internazionali sono molto concentrati sulle prime settimane di presidenza di Donald Trump, gli Usa sono in ansia per le sorti della diga Oroville in California, che rischia di crollare a seguito dei danni riportati dalle forti piogge degli ultimi giorni.

Come ridurre gli sprechi e rendere più sostenibile il futuro

23 Gen 2017 La parola chiave per interpretare in senso positivo il futuro dell'umanità è sviluppo sostenibile, ed una delle pietre angolari di questo concetto è comprendere come ridurre gli sprechi che caratterizzano la nostra quotidianità in molti ambiti.

Acqua su Europa, satellite di Giove: ci sarà anche vita?

27 Set 2016 C'è acqua su Europa, satellite di Giove dotato di una superficie appena inferiore alla nostra Luna: e come accaduto per la presenza di acqua sul pianeta di Marte, ci si interroga su eventuali tracce di vita a milioni di chilometri di distanza dal nostro pianeta.

Lago Aral 2016: bacino d’acqua completamente scomparso

19 Set 2016 Lì dove un tempo c'era acqua, oggi è una distesa di sabbia a perdita d'occhio, che si annulla solo nell'orizzonte: il lago d'Aral 2016 è questo, un ex bacino acquatico completamente prosciugato, sintesi estrema di tutti i guasti che l'uomo arreca alla natura circostante, l'esempio probabilmente p

I luoghi più aridi della Terra

16 Giu 2016 Quali sono i luoghi più aridi della Terra? Negli ultimi decenni in ampie fasce del pianeta si sta assistendo ad una progressiva desertificazione, tanto che il 17 giugno si tiene una Giornata internazionale per ricordare all'umanità intera il rischio che si corre a causa dei cambiamenti climatici e

20 comportamenti amici dell’ambiente che puoi fare senza sforzo

01 Giu 2016 Il 5 giugno è la Giornata mondiale dell'Ambiente, proclamata nel 1972 dall'Assemblea generale dell'Onu: quale occasione migliore per rammentare i comportamenti ecologici che possiamo assumere nella vita di tutti i giorni, e dunque non solo in quella specifica giornata, affinché il pianeta in cui v

Rapporto Ispra 2016, pesticidi nel 64 per cento delle acque di fiumi e laghi

10 Mag 2016 Le acque italiane sono piene di pesticidi.

Ddl acqua, via libera alla Camera: si va verso la privatizzazione?

21 Apr 2016 Con 243 voti a favore, 129 contrari e due astenuti è passata alla Camera la proposta di legge sulla tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque. Il provvedimento passa ora all’esame del Senato. Non sono mancate le contestazioni durante il voto finale.

Pagina 1 di 4