Isole ecologiche Palermo: orari, dove sono e informazioni

Tutto quello che bisogna sapere sulle isole ecologiche di Palermo, centri di raccolta vitali per effettuare una corretta raccolta differenziata. Tutte le info utili per le isole ecologiche di Palermo dove portare i propri rifiuti ingombranti ed elettronici

da , il

    Palermo

    Dove sono le isole ecologiche di Palermo? Quali sono gli orari presso cui è possibile conferire rifiuti ingombranti oppure quelli elettrici ed elettronici? In questa sede forniamo in dettaglio tutte le informazioni utili riguardo le isole ecologiche a Palermo, centri di raccolta e smistamento di rifiuti altamente inquinanti che svolgono un ruolo essenziale nella filiera di una corretta ed efficace raccolta differenziata. Vediamo allora dove sono, quali sono gli orari, e tutte le altre informazioni utili sulle isole ecologiche di Palermo.

    Isole ecologiche mobili a Palermo

    smaltimento rifiuti foto repertorio

    Oltre ad un apposito servizio a pagamento per aziende e utenze private che hanno grandi quantità di rifiuti e rifiuti speciali, i cittadini possono recarsi presso le isole ecologiche mobili di Palermo conferendo fino a un massimo di 5 pezzi di rifiuti ingombranti e altre categorie di rifiuti non ritirati a domicilio, come i RAEE di piccole dimensioni tipo cellulari, asciugacapelli, tostapane, eccetera, oppure gli pneumatici e le batterie esauste. Tutti i giorni, tranne la domenica, dalle ore 7 e 30 alle 11 e 30, i cittadini possono recarsi in questi centri di raccolta itineranti:

    Lunedì – Via dell’Olimpo (Settima Circoscrizione)

    Lunedì – Piazzale J. Lennon (Ottava Circoscrizione)

    Martedì – Foro Umberto I (Prima Circoscrizione)

    Martedì – Piazzale J. Lennon (Ottava Circoscrizione)

    Mercoledì – Piazza San Marino (Settima Circoscrizione)

    Mercoledì – Piazzale J. Lennon (Ottava Circoscrizione)

    Giovedì – Piazza Santa Cristina (Quinta Circoscrizione)

    Giovedì – Piazzale J. Lennon (Ottava Circoscrizione)

    Giovedì – Via S. Corleone ponte Giafar (Seconda Circoscrizione) – ore 13/16 e 30

    Venerdì – Via G. Li Bassi (Quarta Circoscrizione)

    Venerdì – Piazzale J. Lennon (Ottava Circoscrizione)

    Sabato – Via dell’Airone (Terza Circoscrizione)

    Sabato – Via S. Corleone ponte Giafar (Seconda Circoscrizione)

    Ritiro gratuito a domicilio

    ritiro rifiuti ingormbranti foto repertorio

    La Rap, l’azienda che si occupa dei rifiuti nel capoluogo siciliano, oltre alle isole ecologiche offre un servizio di ritiro gratuito riservato ai privati cittadini, alle scuole pubbliche, alle Onlus e agli uffici comunali. Il ritiro viene effettuato su appuntamento, dal lunedì al sabato, escluso i giorni festivi, fino a un massimo 3 pezzi, dove ciascun pezzo non dovrà superare le dimensioni massime di 290x180x150 cm, e al piano stradale delle abitazioni, nel giorno concordato con gli operatori per il ritiro. Il servizio viene programmato in concomitanza con i giorni di attività delle isole ecologiche mobili.