Omar il gatto super size da record alla conquista del web

Il gatto Omar dall'Australia col suo 1,20 metri di lunghezza e i 14 chili di peso si candida a essere il gatto più grande del mondo

da , il

    Omar il gatto super size da record alla conquista del web

    Foto da Instagram

    Si chiama Omar, è lungo 1,20 metri, pesa 14 chili ed è il candidato ideale per entrare nel Guinness dei Primati come il gatto più lungo del mondo. Omar è un esemplare splendido di Maine Coon, vive a Melbourne, Australia, ed è già una star del web grazie ai suoi padroni che lo hanno dotato di un profilo Instagram con oltre 15mila follower ma ora potrebbe diventare una stella a livello globale. Le sue dimensioni sono state infatti notate dai redattori del libro dei record che hanno contattato la sua proprietaria, Stephy Hirst, e hanno avviato le pratiche per inserirlo nell’edizione di prossima realizzazione col titolo di gatto più lungo del mondo.

    Al momento la routine di Omar è stata un po’ sconvolta dalla notizia, come ha raccontato la sua padrona alla Bbc, anche per il grande interesse che ha avuto sui media e le tv locali. La sua dieta quotidiana prevede una ciotola di cibo secco per gatti al mattino e carne di canguro, “l’unica che mangia“, ha raccontato al sito inglese.

    L’attuale record di gatto più lungo del mondo spetta a un altro esemplare di Maine Coon, Wakefield, da West Yorkshire, in Inghilterra, lungo 118,33, ma secondo le misurazioni casalinghe Omar è di quasi due centimetri più lungo: la risposta ufficiale arriverà solo dal Guinness dei Primati che ha già mandato un ispettore e che, al termine delle consuete 12 settimane di risposta, darà il verdetto originale.

    Nel frattempo Omar si gode la notorietà, dividendosi tra le coccole dei suoi umani e le attenzioni del web che continua a seguirlo ogni giorno nella sua piccola, grande vita da felino domestico.