Husky abbandonato in terrazza senza cibo né acqua: il padrone è andato all’estero

Husky abbandonato in terrazza senza cibo né acqua: il padrone è andato all’estero

I vicini di casa hanno fatto l'amara scoperta

da in Ambiente, Animali, Animali abbandonati, Cani, News Ambiente
Ultimo aggiornamento:
    Husky abbandonato in terrazza senza cibo né acqua: il padrone è andato all’estero

    Il padrone di un husky ha abbandonato il cane sul balcone di casa e dopo settimane i vicini hanno scoperto che l’animale era senza né cibo né acqua. Il tutto è accaduto a a Castelnovo Friuli. Il cane guaiva disperatamente, così alcuni abitanti della zona allarmati si sono arrampicati sul balcone al primo piano e verificato che il cane era completamente abbandonato circondato dalla sporcizia delle sue stesse feci e davanti a due ciotole completamente vuote.

    Il padrone si è allontanato, è andato in Portogallo per due mesi e avrebbe chiesto a una persona fidata di occuparsi dell’husky, evidentemente si è messo in mani sbagliate perché il cane era in totale stato di abbandono.

    I vicini si sono subito presi cura del cane riempiendo le ciotole di acqua e cibo e allertando gli animalisti del Rifugio tessa e l’Oipa che hanno poi denunciato quanto accaduto.
    “L’husky era senza cibo e mancava anche l’acqua dalle ciotole sulla terrazza” ha detto Louise Harris, l’animalista del rifugio Tessa che si è attivata con l’Oipa, “Questo abbandono è vergognoso” ha aggiunto. Ora i volontari cercano una persona amorevole che possa prendersi totalmente cura del povero husky.

    243

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmbienteAnimaliAnimali abbandonatiCaniNews Ambiente
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI