India: solo auto elettriche entro il 2030

India: solo auto elettriche entro il 2030

Il Ministro dell'Energia Piyush Goyal: 'Vogliamo guidare il mondo piuttosto che inseguirlo'

da in Ambiente, Auto, Auto elettriche, Energia elettrica, India
Ultimo aggiornamento:
    India: solo auto elettriche entro il 2030

    Foto di Paul Krueger

    L’India ha un obiettivo ambizioso: essere il primo al mondo ad avere solo auto elettriche entro il 2030. Ad annunciarlo è il Ministro dell’Energia Piyush Goyal che, durante una conferenza a Nuova Dehli, ha dichiarato: “Vogliamo guidare il mondo, piuttosto che inseguirlo”. Da tempo il governo di Narendra Modi lavora per ridurre la dipendenza dell’India dal combustibile fossile.

    L’idea è quella di proporre “un sistema per fornire le auto elettriche senza anticipo, in modo tale che le persone possano pagarle (a rate) grazie al risparmio sulla benzina” ha spiegato il Minsitro Goyal. Intanto, è di qualche giorno fa, l’annuncio dell’apertura di decine di stazioni di rifornimento d gas naturale.

    In India crescono i mezzi di trasporto che utilizzano biocarburanti. Il Ministro dell’Energia Piyush Goyal è convinto del fatto che “l’India può diventare la prima nazione di queste dimensioni nella quale circolerà il 100 per cento di veicoli elettrici”. Stesso progetto anche per l’Olanda che vuole eliminare auto a benzina e gasolio entro il 2025.

    231

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmbienteAutoAuto elettricheEnergia elettricaIndia Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/04/2016 17:48
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI