Morto Tillman, cane skateboarder diventato famoso sul web

da , il

    Il cane asso dello skateboard

    Si registra un profondo cordoglio nel mondo del web nelle ultime ore per la scomparsa di un idolo della Rete: è infatti morto Tillman, il bulldog inglese diventato celebre per le sue evoluzioni sul pattino e la tavola da surf. Il cane skateboarder è stato stroncato da una malattia cardiaca che gli era stata diagnosticata la scorsa estate, ed è stato il suo stesso padrone ad annunciare via internet la dipartita del suo fedele amico, assurto a ruolo di star riconosciuta ben oltre i confini britannici grazie ai potenti mezzi di comunicazione di massa del nuovo millennio.

    L’idea di un cane asso dello skateboard potrà far sorridere chi non lo conosceva, ma basta dare un’occhiata ai numerosi video sul web che immortalano le sue gesta per rendersi conto di quanti fans aveva Tillman in tutto il mondo: nato nel 2005, il bulldog è diventato celebre due anni dopo per le abilità incredibili manifestate sul monopattino, puntualmente filmate dal suo proprietario Ron Davis. È stato lo stesso Davis ad annunciare al mondo la dipartita di Tillman all’età di 10 anni: ‘Mi dispiace dover annunciare al mondo che ha perso una vera leggenda … Il mio migliore amico Tillman è morto la notte scorsa. Abbiamo condiviso tanti ricordi sul pattinaggio, il surf e lo stare fuori insieme. Nessuna parola può davvero descrivere quanto lui mi mancherà. Grazie per tutti i bei momenti, Tilly‘. Questa estate il cane aveva manifestato un battito cardiaco irregolare, che si è rivelato essere poi il sintomo di una malattia del muscolo cardiaco, patologia che si è rivelata fatale. Tillman si è spento in una clinica veterinaria a fine ottobre, circondato dall’affetto di tutti gli esseri umani che amava e che gli hanno voluto bene, fa sapere ancora Davis.

    Tillman è stato talmente leggendario da infrangere il record come cane più veloce sui 100 metri con lo skate nell’anno di grazia 2009, e nei suoi dieci anni di vita, otto dei quali trascorsi come un divo grazie ad un’impressionante serie di video sul web, è stato anche spalla a spalla con alcuni dei più grandi amanti del brivido del mondo, tra cui lo skateboarder professionista Shaun White, considerato il numero uno della disciplina, e persino la televisione americana si è occupata di lui in una puntata del popolare show Who Let The Dogs Out. Se esiste un Paradiso dei cani, Tillman continuerà certamente a far divertire tutti i presenti con le sue incredibili evoluzioni sulla tavola.