NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

SANA 2015, a Bologna dal 10 al 15 settembre: 10 cose da non perdere

SANA 2015, a Bologna dal 10 al 15 settembre: 10 cose da non perdere
da in Alimentazione, Ambiente

    sana logo

    Tanti gli appuntamenti previsti al SANA 2015, il salone internazionale del biologico e del naturale che si terrà a Bologna dal 12 al 15 settembre: non solo stand espositivi, che pure sono uno dei piatti forti della kermesse, ma anche eventi culturali e ludici, convegni e diverse altre sorprese che allieteranno visitatori e operatori del settore. Bologna dunque nel mese di settembre diventerà una sorta di capitale del benessere e della natura, considerando che quasi in contemporanea si svolgerà anche la quinta edizione del VeganFest, di cui abbiamo parlato diffusamente. Se volete scoprire le 10 cose da non perdere al SANA 2015, proseguite nella lettura.

    notte bianca bio

    Il pezzo forte della manifestazione promette di essere la Notte bianca del Bio il giorno sabato 12, quando ristoratori e attività commerciali proporrano menù speciali e attività di accoglienza e gioco sugli argomenti del SANA.

    sport

    Dal 12 al 14 settembre lo sport sarà protagonista al SANA, con il coinvolgimento dell’Ordine Nazionale dei Biologi, della Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport e di Associazione Italiana Medicina Sistemica. Gli argomenti si incentreranno su nutrizione e benessere, alimenti e nutraceutica, nutrizione e integrazione nello sport.

    intolleranze alimentari

    Sono 65 i convegni previsti al SANA 2015, che vedranno protagonisti alcuni dei più accreditati esperti nazionali ed internazionali. Il luogo prescelto per gli incontri, che si terranno da sabato 12 fino a martedì 15 settembre, è BolognaFiere. Approfondimenti su salvaguardia delle biodiversità, agricoltura bio, intolleranze alimentari e molto altro ancora.

    bologna

    Dall’11 al 20 settembre Bologna si animerà di numerosi eventi culturali sotto l’insegna di SANACITY, che con i suoi oltre 160 appuntamenti renderà la città senz’altro più green per i dieci giorni previsti.

    cosmesi naturale

    Il SANA ACADEMY è incentrato su 6 incontri informativi, a partecipazione gratuita, destinati agli operatori del settore e riguardanti l’alimentazione a base di prodotti biologici e nutraceutici, alla cura della salute con rimedi naturali e integratori, alla cosmesi che impiega ingredienti bio e naturali.

    espositori

    Il cuore del SANA sono gli espositori con i loro prodotti, che hanno fatto in questi anni della kermesse la più importante manifestazione italiana dedicata all’alimentazione biologica, alla cosmesi naturale e al vivere ecologico. Nel 2014 ci sono stati 620 espositori e 43.768 visitatori professionali.

    sana shop

    All’interno dello spazio espositivo non mancherà un’area interamente dedicata ai visitatori di Sana dove sarà possibile acquistare i prodotti delle aziende presenti alla manifestazione.

    osservatorio sana

    A conferma della professionalità di SANA e della sua importanza per i lavoratori del settore, nei giorni della manifestazione un osservatorio fornirà risultati di ricerche, informazioni e dati sul mercato e sulle sue dinamiche che saranno messe a disposizione di aziende, mezzi di informazione e operatori professionali.

    copde coeur sana

    Coup de Coeur è il premio ideato da BolognaFiere e riservato ai 3 prodotti, uno per ciascuna categoria merceologica, che colpiranno maggiormente le blogger ufficiali di SANA 2015, Giulia Giunta, Anna Simone e Laura Bindi.

    sana premio

    Chiudiamo con un’altra novità di questa edizione 2015: all’interno del Centro Servizi i visitatori potranno votare il prodotto innovativo preferito. La cerimonia di premiazione è prevista lunedì 14 settembre alle ore 16.00 presso il Teatro della Terra, Centro Servizi.

    995

    PIÙ POPOLARI