VeganFest 2015 a Bologna: quinta edizione dal 12 al 15 settembre

VeganFest 2015 a Bologna: quinta edizione dal 12 al 15 settembre
da in Alimentazione, Ambiente, Animali
    VeganFest 2015 a Bologna: quinta edizione dal 12 al 15 settembre

    È considerato il più importante evento in tutta Europa dedicato alla cultura vegana, e per la quinta edizione promette tantissime novità: stiamo parlando del VeganFest 2015, che si terrà dal 12 al 15 settembre a Bologna all’interno della vasta area del SANA. La kermesse è organizzata dal team di VeganOK Network, che comprende al suo interno il portale Promiseland.it, considerato un punto di riferimento della filosofia vegan, la più grande community di appassionati di cucina vegan ovvero VeganBlog.it, la certificazione etica VeganOK e persino il primo telegiornale Vegan in Italia, VeganOK TG News, realizzato in collaborazione con Associazione Vegani Italiani Onlus. Forte delle 43mila presenze della scorsa edizione, il VeganFest punta a confermarsi nel ruolo egemone tra gli eventi specialistici che si tengono nel Vecchio Continente, allargando ancora di più il proprio bacino d’utenza.

    Il piatto forte di questa edizione sarà la marcata presenza del mondo del volontariato e delle associazioni per i diritti degli animali, con un occhio di riguardo per mostre antispeciste e svariati incontri e conferenze con protagonisti personaggi del mondo spettacolo e della cultura, che potrebbero attirare l’attenzione dei media su questo festival che raccoglie ogni anno sempre più visitatori, ma la cui conoscenza è ancora scarsamente diffusa nei principali canali informatici. Ovviamente non mancheranno gli stand delle aziende Vegan che presentano i loro prodotti, dando la possibilità ai visitatori di assaggiare vecchie e nuove prelibatezze culinarie che questo mondo ha da offrire, sfatando il mito che non esistano ricette gustose anche in ambito vegan.

    Gli organizzatori del VeganFest assicurano che il programma delle conferenze sarà ricco, aggiornato ed approfondito grazie alle personalità autorevoli che saranno presenti nella tre giorni dell’evento, coordinato dai volontari di AssoVegan – Associazione Vegani Italiani Onlus, che attraverso i propri Comitati interni, ovvero Comitato Etico e Comitato Scientifico, garantirà informazione e approfondimento scientifico sui temi del mondo vegano.

    Inoltre non mancheranno presentazioni di libri, un’area showcooking e molte altre sorprese che i promotori non hanno voluto anticipare e che sveleranno ai visitatori che saranno a Bologna dal 12 al 15 settembre. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale del VeganFest.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneAmbienteAnimali

    Euro 2016