13 motivi per cui avere un gatto è una cosa stupenda

Perché è bello avere un gatto? Ecco 13 motivi secondo cui essere padrone di questi felini è assolutamente fantastico, secondo un articolo dell'Huffington Post

da , il

    Cosa siginifca essere padroni di un gatto? Per ogni aspetto dell’esistenza, l’umanità si divide in estimatori e detrattori, e le differenze paiono radicalizzarsi quando si tratta di questi felini: tra luoghi comuni sul fatto che si affezionino alla casa e non agli esseri umani, e le patologie allergiche legate al loro pelo, sono in tanti a non sopportare e anzi a sconsigliare la presenza di mici in casa. A promuovere la loro causa ci pensa un articolo di Jessica Kane sull’Huffington Post, che ci spiega 13 motivi per cui aver un gatto è una cosa stupenda: se volete scoprire quali sono proseguite nella lettura.

    Indipendenza

    Saranno pure meno ‘affettuosi’ del cane, secondo la vulgata comune, ma di sicuro i gatti hanno dalla loro una maggiore indipendenza, consentendovi di avere libertà e tempo per voi stessi.

    Coccole

    I gatti amano le coccole più di ogni altra specie, soprattutto quando parliamo di cuccioli. Il vostro affetto per un micio vi darà grande soddisfazione.

    Le fusa

    E per restare in tema, vogliamo parlare delle fusa? Questi suoni tipici dei gatti sono considerati tra i più confortanti e rilassanti del mondo. Provare per credere.

    La lettiera

    A differenza del cane che dovete portare in giro per fare i bisogni, i gatti usano la lettiera. Per i proprietari di animali più schifiltosi, un vantaggio non da poco.

    Uscire

    Il vantaggio dell’indipendenza felina è che puoi anche star fuori tutto il giorno senza preoccuparti che lu soffra, basta lasciargli acqua e un po’ di cibo.

    Spazio

    Essendo relativamente piccoli, non occorre molto spazio per accogliere un gatto in casa, e lo si può tenere anche se si vive in una monocamera.

    Protettivi

    A loro modo i gatti sono creature di indole molto protettiva, e si affezionano ai loro proprietari esattamente come altri animali domestici.

    Premurosi

    I gatti sono animali premurosi, e se vi affezionate a loro diventeranno dei veri e propri membri della famiglia.

    Lavaggio

    A parte rari casi, i gatti non vanno lavati, ed è una rottura di scatole in meno per voi.

    Vita media

    La loro vita media è piuttosto lunga, e in genere un gatto può arrivare a vivere fino ai 14 anni.

    Curiosità

    Il divertimento di avere un gatto in casa è che sono animali molto curiosi, che amano esplorare il mondo che li circonda.

    Intelligenza

    Luogo comune per luogo comune, è noto che essere un ‘tipo da gatto’ significa essere più intelligente degli amanti dei cani.

    Gioco

    Con un gatto è divertente giocare, avendo oltretutto dalla loro una certa agilità ed energia.