NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Oasis Photocontest 2014: le immagini più belle della Natura

Oasis Photocontest 2014: le immagini più belle della Natura
da in Ambiente, Natura
Ultimo aggiornamento:

    Sono stati assegnati gli Oscar Oasis Photocontest 2014, un premio internazionale dedicato alle più belle immagini della Natura scattate nell’anno appena trascorso e scelte da una giuria internazionale, che ha selezionato le 100 foto più belle tra più di 25mila immagini riprese dai fotografi di 56 nazioni di tutto il mondo, tra cui Corea, Cina, Iran, Messico, Equador, Nigeria, Malesia, Arabia e Nuova Zelanda. Il premio, organizzato dalla rivista Oasis e dall’Associazione Italiana Turismo Naturalistico, è considerato il più impostante concorso italiano del settore ed uno dei maggiori a livello internazionale.

    La giuria, composta da alcuni dei più importanti fotografi naturalisti internazionali, ha scelto come vincitore assoluto il polacco Mateusz Piesiak, che ha trionfato con l’immagine di uno stormo di gabbiani in volo su una palude popolata da aironi. Il premio prevede diverse sezioni con i primi tre classificati, come riportato nella nostra fotogallery con le immagini vincitrici: tra le varie onorificenze, segnaliamo anche il ‘Best Italian Oasis Photographer 2014′ per la miglior fotografia italiana, che è stato assegnato ad Andrea Pivari di Verona, vincitore grazie ad una foto subacquea che ritrae un incontro tra un cormorano e un pesce falco. Le altre nove sezioni, ognuna con tre classificati, sono suddivise in Paesaggio, Mammiferi, Uccelli, Altri animali, Mondo vegetale, Amici di casa, Subacquea, Gente e popoli e Storyboard, a cui si aggiungono le categorie Baby per i bambini fino a 14 anni e Junior per i ragazzi fino a 18 anni.

    L’Oasis Photocontest 2014 non finisce qui: è infatti ancora da assegnare il Premio Oasis Web, in cui tutte le fotografie che hanno avuto accesso alle fasi finali verranno sottoposte al giudizio degli utenti della Rete, fino al 20 maggio prossimo.

    Possono votare soltanto i possessori di un account dei principali social network, attraverso i quali è possibile lasciare il proprio voto assegnando un punteggio da 1 a 5 stellette. Infine, per tutto l’anno ci sarà la mostra con le 100 fotografie più belle e suggestive, stampate in grande formato, in una sorta di tour nelle principali città italiane ed europee, mentre la premiazione si svolgerà nel borgo medioevale di Chiaverano, all’interno dell’anfiteatro morenico, dal 12 al 14 giugno.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmbienteNatura
    PIÙ POPOLARI