NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Il cane più bello del mondo è Miss P

Il cane più bello del mondo è Miss P
da in Ambiente, Animali, Animali domestici, Cani

    Il cane più bello del mondo è Miss P. Si tratta di un beagle di 4 anni, che è risultato vincitore alla 139esima edizione del Westminster Kennel Club Dog Show, la gara di bellezza di cani più importante degli Stati Uniti. Alla competizione, che si è tenuta a New York, hanno partecipato 2.700 amici a quattro zampe provenienti da 15 Paesi. Alla fine l’ha spuntata proprio Miss P, che aveva tutte le carte in regola, per poter assicurarsi il primo posto nell’ambito di questa manifestazione dedicata agli animali.

    Come ha fatto notare lo stesso Will Alexander, l’amico umano di Miss P, il cane è la pronipote di Uno, il primo beagle, che ha vinto la gara già nel 2008. Tutti ricordano Uno, che è rimasto impresso a molti appassionati. Adesso Uno ha 10 anni e vive nel Texas. Certo, per Miss P non è stato facile vincere, anche perché il pubblico aveva un altro cane preferito, il bobtail Swagger. Alla fine, però, il giudice David Merriam ha preferito Miss P e il premio è stato assegnato proprio al nostro amico che, con fare elegante, si è apprestato a ricevere tutti gli onori del caso. Miss P ha dovuto vedersela con lo skye terrier di nome Charlie e con Matisse, un cão de água português, che è imparentato con Sunny, il cane della famiglia Obama. La gara canina, tenutasi al Madison Square Garden, è davvero deliziosa.

    Tutto nacque nel 1876, dall’idea di un gruppo di gentlemen, che avevano l’abitudine di incontrarsi al bar del Westminster Hotel. Queste persone si incontravano e coglievano l’occasione per parlare delle qualità dei loro cani. Furono loro a decidere di fondare un’associazione e di organizzare il primo spettacolo, al quale parteciparono più di 1.200 cani. Per la prima occasione fu scelto l’ippodromo del Gilmore’s Garden, proprio dove ora sorge il Madison Square Garden. Le foto della manifestazione sono molto divertenti, perché se ne vedono davvero di tutti i colori. I cani sono agghindati con fiocchetti, vengono pettinati e sono molti i curiosi che vanno a vedere i concorrenti. Miss P è sicuramente fra i cani che più hanno destato entusiasmo nel corso della gara. Il simpatico animaletto ha riscosso tanto successo e non poteva non essere in questo modo, considerando anche il suo essere aggraziato, che certamente lo ha distinto da tutti gli altri partecipanti all’evento.

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmbienteAnimaliAnimali domesticiCani
    PIÙ POPOLARI