NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Advantix Running: a Napoli la maratona contro l’abbandono dei cani

Advantix Running: a Napoli la maratona contro l’abbandono dei cani
da in Ambiente, Animali, Animali domestici, Atletica, Cani, Felini
Ultimo aggiornamento:
    Advantix Running per i diritti degli animali

    Advantix Running è la maratona non competitiva dedicata ai cani che si è svolta a Napoli, all’interno della villa comunale. All’evento, la prima edizione, organizzato da Bayer, hanno partecipato 300 cani, che sono scesi in campo in nome della solidarietà. L’obiettivo era, infatti, quello di riuscire a raccogliere i fondi necessari, per costruire un centro di accoglienza per cani e gatti.

    Il risultato non è stato affatto indifferente, perché si sono raccolti più di 5.000 euro. Diversi i personaggi famosi che hanno partecipato alla manifestazione, facendo sentire la loro presenza e il loro sostegno. L’evento è stato presentato da Susanna Messaggio e Marco Berry e hanno preso parte ad esso altre celebrità, come, ad esempio, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Andrea Roncato e Vittoria Belvedere. In questa occasione si è riusciti ad unire l’amore nei confronti degli animali con la possibilità di dare ad essi più diritti e maggiori opportunità di essere tutelati, un vantaggio specialmente per i meno fortunati. Differenti le organizzazioni animaliste e non che hanno deciso di aderire all’evento. Oltre all’UGDA Onlus, un’associazione no profit del territorio di Napoli e provincia, ad Advantix Running hanno partecipato i veterinari dell’associazione nazionale medici veterinari italiani.

    E’ stato messo a punto un vero e proprio villaggio, composto da più di 20 stand dedicati proprio a tutte le esigenze dei nostri fedeli amici. In particolare si sono prese in considerazione le abitudini quotidiane dei cani, con un’area espositiva interamente predisposta per essi. Opportunità di divertimento, prodotti predisposti per gli amici a quattro zampe, addestramento, alimenti: veramente di tutto è stato possibile rintracciare all’interno di quella che non possiamo definire soltanto una semplice area espositiva, ma che va vista soprattutto come un’importante occasione di incontro fra coloro che amano gli animali. L’appuntamento non è stato singolo, visto che è stato preceduto da una manifestazione precedente, che ha ottenuto largo successo e si ripeterà l’8 giugno a Milano. Davvero occasioni irripetibili, soprattutto adesso che, con l’avvicinarsi della stagione estiva e delle vacanze, alcuni scelgono di abbandonare i loro animali domestici. Un’opera di sensibilizzazione contro l’abbandono è sempre molto utile, per scegliere di stare dalla parte dei nostri amici a quattro zampe.

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmbienteAnimaliAnimali domesticiAtleticaCaniFelini
    PIÙ POPOLARI