Gatto salva bimbo da un cane in California: video diventa virale

da , il

    Un gatto coraggioso salva un bimbo

    Le immagini di un gatto che salva un bimbo da un cane particolarmente aggressivo stanno diventando in queste ore uno dei video più cliccati su YouTube, già trasformato in fenomeno virale attraverso siti e blog della Rete. Non è la prima volta che si ha notizia di animali che compiono azioni eroiche, e questo intrepido felino va ad aggiungersi alla lunga galleria di quattro zampe che dimostrano il loro attaccamento ai padroni difendendoli o salvandoli all’ultimo minuto.

    Siamo a Bakersfield, in California: le immagini delle telecamere di sicurezza sistemate fuori la casa di Roger Triantafilo, un abitante del luogo, mostrano il figlio intento a giocare in bicicletta nei pressi della dimora. All’improvviso il bimbo subisce l’aggressione furiosa di un cane presente nelle vicinanze, ma in suo soccorso giunge inaspettato il gatto dei Triantafilo, che grazie alla sua prontezza di riflessi interviene contro il quadrupede, che è costretto a battere in ritirata. Fortunatamente il bimbo riporta solo lievi ferite, e il papà ha deciso di diffondere in Rete le immagini dell’eroico gatto di famiglia, che si appresta a diventare popolare come altri animali da compagnia, i cui video sono spesso tra i più ricercati e cliccati da popolo del web.

    Come abbiamo anticipato, vi è una lunga serie di storie riguardanti animali che hanno compiuto azioni coraggiose finite sulle prime pagine dei giornali in anni recenti: da cani che hanno salvato i loro padroni da attacchi cardiaci oppure dall’aggressione di altri animali come i serpenti, a gatti che sono riusciti addirittura a sventare una rapina. Ma anche animali esotici e che solitamente non hanno rapporti di interazione continui con l’uomo, hanno dimostrato di compiere gesti sorprendenti: c’è stata la vicenda di un esemplare femmina di gorilla che ha salvato un bimbo di tre anni caduto per errore dentro la gabbia di uno zoo, e che rischiava di precipitare da una grande altezza, o quella incredibile di un gruppo di delfini che hanno soccorso un pescatore la cui barca si era ribaltata, portandolo a riva passandolo da un dorso all’altro. Storie incredibili che dimostrano come a volte la Natura sia in grado di superare barriere e confini comportamentali tra esseri e specie diverse. E nel caso del gatto dei Triantafilo, che gli animali domestici si sentono in tutto e per tutto membri della famiglia in cui crescono e vivono, e quando è necessario sono in grado anche di sfoderare un coraggio inaudito.